mercoledì 17 novembre 2010

La cucina della vita...



 Accendete  I FUOCHI della Vostra anima, la Vostra sete di spiritualita’ perche’ siamo anche questo e mentre ascoltate questa musica leggete non con la mente ma con il Vostro se’, il Vostro TUTTO
Sperando di  soddisfare sara’ la Vostra FAME…….


Con l’anima dell’uomo, succede come con l’acqua:viene da cielo, e al cielo risale, per tornare alla terra, in eterna alternanza (Goethe).
Sappi dunque che da gran silenzio ritornerò…. Non dimenticare che a te verrò di nuovo….Un breve momento, un po’ di riposo sul vento, e un’altra donna mi porterà in grembo (Kahlil Gibran).
O giovane che fantastichi di esser negletto dagli Dei, sappi che se diventi peggiore dovrai trasmigrare poi nelle anime peggiori, e che se invece migliorerai, andrai con le migliori, e che a ogni successione di vita e di morte agirai e soffrirai come si conviene agisca e soffra per tua parte e per simile mano. Perche’ questa infatti e’ la giustizia del cielo (Platone).


Fui gia’ qui un tempo, Ma quando e come non so; Conosco quell’erba oltre la soglia, La fragranza che penetra dolce, Il sospirato suono, i luccichii alla riva.
Mi sei appartenuta gia’-Quanto tempo fa, no so: Ma, quando la rondine s’alzo’, Si volse il tuo collo al punto Ch’un velo cadde,- che sempre lo seppi (Dante Rossetti).

A cuore ed anima aperta, leggendo, pensando, vivendo e soffrendo penso che molte sono le vite ma un solo grande Amore (chissa’ se in questa lo assaggeremo!) e che evolutiva o involutiva sia la nostra VITA l’importante e’ amare, rispettare, provare compassione….questi sono gli ingredienti secondo me giusti per impostare una buona qualita’ di vita, che non sara’ facile, ma piu’ gustosa e varia…..quindi proviamo ad usare questi ingredienti, ad assaggiarli e a godere della vita che e’ un gran dono……e Buon Appetito Vivendo!!! ……
Madame Cousiniere

1 commento:

  1. Grazie madame cousiniere...bella lezione di vita!!! e buon appe a te vivendo...!! elisa

    RispondiElimina