martedì 23 novembre 2010

Cioccolatiamo...che è meglio



Oggi volevo cucinare qualcosa di speciale tuffandomi nelle note di una buona radio.M 2 O Oh, bellina!.ma alla musica anni 80 si aggiunge una voce.di una bambina, che è stata oggetto di scambi  a scopi sessuali.  A volte bimbi  uccisi per gli organi e a volte venduti ad un padrone che si diverte”….Sono rimasta allibita, INORRIDITA,  come Madame Cousiniere,  Donna e Mamma..che dire? Non oso profferir parola, non cè parola degna o che giustifichi tali oscenità ed ora, che voglio preparare qualcosa di prelibato, mi blocco, sento un brivido di orrore, freddo……il mondo sarebbe così puro e bello se venissero meno la bramosia per i soldi, il potere, il tutto con il blend dellodio e della rabbia che agiscono in maniera che dolore, povertà, guerre, sofferenza continuino ad inquinare questo bel nostro pianeta che ha tanto da offrire e soffrire ancora per nostre colpe…….ho la speranza e lotto nel mio piccolo affinchè lamore, la liberta ed una miglior qualità di vita siano i cardini  veri del nuovo millennio. 

Forse il 2012, come dicevano i Sacerdoti Maya, sarà l'anno della svolta epocale …..e proprio in onore a loro mi cucinerò una tazza di cioccolata calda aromatizzata alla cannella: rinvigorente, antidepressiva, calorica , piacevolmente dolce sulle labbra ed in bocca, ed anche calorica …..ma chi se ne frega! :-)

Spesso nella vita ci sono priorità del proprio io che bisogna ascoltare….!!! 
E buona cioccolata calda a tutti.

Madame Cousiniere

Nessun commento:

Posta un commento