martedì 7 dicembre 2010

COSA E’ L’AMORE!!!??? Tanto è stato scritto e detto…..



“Esiste nella vita una sola felicità: amare ed essere amati”…(G.Sand)
In quanto è bello dare quanto ricevere, un cerchio continuo e quando questo TAO o cerchio finisce si rompe…???!!!!
“L’amore è la saggezza dello sciocco e la follia del saggio” (S.Johnson)
Non ci sono regole, non ci sono logiche in Amore, tutto e’ permesso , si vola, non si capisce niente…se poi sia un amore eterno, un legame profondo dove due individui diventano uno……chissa’ se esiste? da eterna romantica dico si…da persona che ha avuto esperienza dico di no!Comunque una regola morale piu’ che d’amore sarebbe rispettare l’altro anche se non si ama piu’…..Amore e Ferire l’altro e’ un dare per poi ucciderlo a livello di  anima che si ritrova in mille o piu’ pezzi.
“L’amore è una farfalla: se la stringi troppo, muore; troppo poco e vola via”
Amore e’ condividere ma anche godere dei propri spazi un equilibrio difficile ma possibile!!!!
“Tanto piu’ t’amo piu’ mi fuggi, o bella”…(C.Baudelaire)…Vero verissimo quando qualcuno fa la caramella appiccicosa si viene soffocati???!!!e scappiamo….
“La bigamia e’ avere una moglie di troppo, la monogamia lo stesso!”(O.Wilde)
Per Amare non e’ necessario nessun scritto o permesso giuridico…purtroppo in questa societa’ ipocrita si lega un amore con obblighi e firme….finisce la libertà e l’amore insieme…….Comunque in Natale e durante l’Avvento e’ sempre bello pensare all’amore in tutte le sue forme…ed una mia espressione di amore e’ la cucina…per cui vi preparero’ un bel castagnaccio con farina Valbisenzio, acqua di fonte, sale un pochino, succo di arancia, Noci e pinoli dati dall ‘albero e pino di campo, rosmarino e olio novo!!!!abbinato ad un Bel Vino santo di Carmignano…



Madame Cousiniere
Vi saluta sempre cucinando

1 commento: