mercoledì 9 febbraio 2011

salviamoci dalla san...ità italiana!!

2011 Odissea nello spazio...Ospedaliero:
1)trovare parcheggio specialmente quando l'Ospedale si trova nel centro storico!!!
2)Correre ....correre passo veloce (tipo footing!!)
3) evitare, mentre corri chi va piano, chi chiede elemosina, chi piange 
4) arrivare sano di mente più che di corpo al piano giusto con le frecce che scorrono un pò su ,un pò giù, a destra e sinistra che capisci poco e niente, specialmente quando qualche balordo cambia per scherzo le indicazioni...finisco per fare due volte il giro del piano terra dell'Ospedale : dice fa bene alla salute! non quella mentale e celebrale visto che i neuroni dell'incaz...sono all'ebollizzione, come quando le aragoste  vengono immerse vive nell'acqua aromatizzata!!! ed oggi mi sono sentita veramente un astice... sull'orlo di una crisi di nervi. Arrivata al piano giusto vedo  un muoversi di braccia e di urla.....ecco la persona a me cara calma e riposata, perfetto! ..ha una flebo attaccata quando ormai devono dimetterla e si cerca di staccarla noi senza successo ....le infermiere quando servono o si chiamano diventano fantasmi ! Mah !  Nel mio immaginario l'ospedale dovrebbe essere il luogo dove viene curata la malattia o patologia ma anche l'anima del malato nel senso che ci dovrebbe essere un trattamento Umano ( serie come E.R. Medici senza frontiere) invece siamo dei numeri, quelli della nostra Tessera Sanitaria e niente più....anzi prima vai via meglio è...così siamo di aiuto al RISPARMIO SPESA PUBBLICA ASL.




Dopo questa maratona di entrata ed uscita ospedaliera sono salva, ho perso 10 kg di liquidi, ho accumulato Kg.50  di stress, ma sono riuscita a recuperare la persona a me cara (il papà , il babbo o come diciamo noi " i'mi babbo") che alterato, sfinito, "svortolato" come un calzino dai medici , tanto affamato che mi guarda , e sospirando dice : "Non c'è posto migliore al mondo che casa con i Tuoi! Andiamo a casa così mi prepari qualcosa di buono come la tua ciocco !
.....e chi vuol essere lieto sia di Domani NON C'E' CERTEZZA ....disse Lorenzo Il Magnifico...La Vita è Bella ...il nostro caro Benigni ne ha fatto un film...va vissuta...assaporata e bevuta in tutte le sue manifestazioni di Amore, Sofferenza e Dolore, Gioia, Amicizia, Condivisione.......sperando di non ricorrere all'aiuto medico!!!Quindi cibiamoci assaporiamoci e beviamoci  ….le tazzine di cioccolato, visto la mia ciocco-dipendenza.....Ah scusate...Bon Appetit!


Nessun commento:

Posta un commento