mercoledì 23 febbraio 2011

Hablamos de Amor...Amore...Amour...Love...Liebe.. capitolo II

Amore….solitudine?Libertà ?Sacrificio?Famiglia?Condivisione?Matrimonio?

Difficile è catalogare l’Amore, si può dire che :

Amore ..Matrimonio=prima o poi finisce tipo film “Guerra dei Roses” o con la noia assoluta in quanto si instaura l’uso e il possesso dell’altra persona; non c’è bisogno di nessun foglio o patto giuridico per condividere ed essere innamorati. Perché rendere statico un qualcosa di dinamico come l’Amore?

Amore…Famiglia e Sacrificio = finchè i figli sono piccoli il senso di responsabilità e il lavoro a più non posso ci possono tenere ben saldi al concetto di Famiglia e Amore, ma quando i pargoli crescono e se ne vanno??? La coppia scoppia..scoppietta???

Amore è uno stato del proprio essere, in fondo se sei innamorato sei solo; se non lo sei ,ti senti isolato e l’isolamento è oscurità, è una casa buia in attesa che qualcuno venga con un po’ di luce. La solitudine, invece non è isolamento, altresì è libertà di muoversi ed esprimersi, far fluire l’energia dentro di noi; che ci sia qualcuno, è un lusso, ma non un bisogno o necessità, è una condivisione con l’altro/a che ci ama completamente, tanto che due persone innamorate diventano un essere, si completano senza irrompere nella libertà dell’altroi/a; ovviamente per libertà si intende portare rispetto ed essere onesti con se stessi e quindi anche con gli altri; esprimere quello che di buono e positivo  è dentro ciascuno di noi. Quando succede che l’amore fluisce fuori di noi e viene condiviso, contraccambiato, si tocca il cielo con un dito ..si va nel caos più completo…e questo rende l’elettrocardiogramma della vita molto interessante con i suoi alti e bassi. Nella mia vita sono stata innamorata anche se non contraccambiata nel modo giusto ed ho conosciuto solo due persone della mia famiglia innamorate totalmente rispettosamente e fino veramente alla morte..sono i miei nonni materni…..e proprio da loro ho imparato a darsi, a donarsi anche se a volte o spesso tanto amore porta sofferenza e crescita emotiva.

 

 

 

 Il mio fluire, il mio amore, per ora, ha un condotto meraviglioso: è mia figlia, un legame ombelicale ,infinito, dove il dare è veramente incondizionato…..e come dice proprio mia figlia: Mamma, ma c’è la fatina Amorina, che come Smemorina..con la bacchetta magica e la parola magica trasforma tutto in Amore e cose Belle……quindi Bidibi…bibu..con il bacino la bua non c’è più!......Oggi la ricetta dell’Amore è stata tuffare fragole di bosco nel cioccolato fuso a bagno maria e mangiandole in due o a coppia è più divertente, dolce e con un pizzico di amore ancora meglio….Bon Appetit!

Nessun commento:

Posta un commento