mercoledì 15 giugno 2011

il ciclone del rinascimento

Era tanto che non scrivevo più e mi scuso, purtroppo questa crisi economico-finanziaria siè abbattuta sul mondo del lavoro, dell’economia , dei consumi e sull’esistenza delle persone come un ciclone e quindi si è abbattuta anche su di me a livello economico-emotivo!!!



Questo ciclone trasformerà i paradigmi socio-culturali verso un cambiamento d’epoca che condurrà all’esplosione definitiva dei modelli di comunicazione e di consumo come li abbiamo finora conosciuti. Salteranno e sono saltati i modelli di business più consolidati e finora praticati: si vivrà, si consumerà, si lavorerà, in modo radicalmente diverso.
Tutti guardano al ciclone come qualcosa di spaventoso che ci sovrasta, ne siamo impauriti giustamente, ci chiediamo quando passerà e quante vittime farà; nessuno riflette però sull’occhio del ciclone, cioeè cambiamento, svolta epocale e magari chissà un rinascimento umano, culturale, nuovo modo di concepire la religione, finora chiusa nel dogmatismo….vedere insomma tutto a 360°… per questo vi dico sto preparando un viaggio di meditazione o riflessione con la mia mountain bike attrezzata per percorrere il Camin Frances verso Santiago de Compustela;







per questo mi sto allenando sportivamente senza però dimenticare quanto è bello cucinare, mangiare e gustare. Vi lascio perciò con la ricetta del Gazpacho con i pomodori dell’orto di mio zio!!!







alla faccia di tutti i prodotti OGM che stanno mettendo in pericolo la salute dell’uomo con queste pestilenze, virus..quindi a tutti auguro una bella camminata o pedalata e poi una bella mangiata.
Madame Cousiniere

Nessun commento:

Posta un commento